FOLLOW US

giovedì 11 luglio 2013

Modelli di tende

Il mondo delle tende comprende un'infinità di modelli, scopriamoli assieme!



ESEMPI DI CONFEZIONI TENDE DECORATIVE 
Le tende decorative possono essere confezionate in modi diversi. Una particolare attenzione va data alla finitura della balza ed alla sua lunghezza. La tenda può essere finita con un orlo piombato, con una balza doppia o tripla, decidendo quanti centimetri dare di lunghezza oltre alla linea di appoggio con il pavimento.
TENDE DECOR
Le tende decorative sono senz'altro quelle che più utilizziamo nella decorazione di abitazioni dallo stile classico ma si applicano benissimo allo stile moderno.
TENDE MODERNE
Le tende moderne tendono ad essere molto lineari e pulite rispetto agli stili più classicheggianti. Le confezioni possono essere a pieghe fisse, a faldoncini, a borchie e arricciate. L'ultima novità è la confezione ad ONDA.
TENDE A PACCHETTO
Le tende a pacchetto restano uno dei sistemi più utilizzati per decorare finestre non troppo grandi e per dare la possibilità di spostare il tendaggio in verticale grazie ad un sistema di cadute. Di gran moda anche in abitazioni moderne.
MANTOVANE CLASSICHE 
MANTOVANE DRAPPEGGIATE 

Per quanto riguarda le mantovane invece, possiamo considerarle come un tendaggio ormai abbandonato nelle decorazioni di design, ma un elemento fondamentale nella struttura di un tendaggio di lusso.

MANTOVANE


MANTOVANE SEMPLICI


TENDE CLASSICHE